Le prestazioni obbligatorie per l’autorità giudiziaria sono la nostra specializzazione. Chi ci ha scelto come partner ha cambiato radicalmente idea sul tipo di servizio che è necessario fornire.

L’ambito delle prestazioni obbligatorie per l’autorità giudiziaria non è propriamente di competenza di uno studio legale, perché non occorrono solo avvocati ma anche ingegneri e tecnici. Al nostro interno abbiamo entrambe le figure. Non occorre solo competenza in diritto penale e diritto di procedura penale, ma anche profonda conoscenza delle delibere dell’Agcom, delle prescrizioni del Garante della privacy, del Codice delle comunicazioni elettroniche, delle reti e dei servizi di telecomunicazioni e dei sistemi ICT.

Quello che conta è anche l’esperienza, l’aver vissuto e risolte già le problematiche: noi operiamo da oltre 20 anni in questo specifico settore.

Forniamo anche consulenza nel disegno organizzativo della Funzione JAS (Judiciary Authority Services) preposto alla gestione delle richieste provenienti dall’autorità giudiziaria e dall’agenzia di sicurezza nazionale, nella redazione delle procedure e delle istruzioni operative, nel rapporto tra JAS e le altre funzioni aziendali. Abbiamo realizzato molte startup dell’ufficio JAS in altrettanti operatori nazionali ed anche internazionali operanti in Italia.

Agli operatori di telecomunicazioni forniamo anche la rappresentanza in tribunale se dovesse essere necessario testimoniare sulle evidenze fornite (intercettazioni, tabulati, anagrafiche) ed agevoliamo il contatto con l’autorità giudiziaria e la polizia giudiziaria.